Sardegna:  costa 15 euro il  passaporto per i turisti con 150 euro di credito

Un souvenir per “fare rete”, ma soprattutto un potenziale  strumento di promozione turistica. 

redazione

Nasce così l’idea del Passaporto, iniziativa voluta fortemente da Welcome to Sardinia, brand di proprietà del tour operator specializzato nell’accoglienza e offerta di servizi turistici, 11 TRAVEL GROUP.

Cosa è il Passaporto. Si tratta di un vero e proprio documento che il turista decide di acquistare online prima dell’arrivo in Sardegna, attraverso tour operator, agenzie viaggi, oppure direttamente in loco nei punti convenzionati con l’iniziativa. Chi acquista il passaporto spende appena 15 euro, ma la novità rivoluzionaria è che il documento contiene 150 euro di credito da utilizzare nelle attività partners.

Dove poterlo acquistare. Il passaporto sarà in vendita online nel sito welcometosardinia, e potrà essere ritirato all’aeroporto, all’arrivo in Sardegna. Per chi invece decidesse di acquistarlo direttamente in loco, potrà trovarlo nei punti vendita autorizzati: ristoranti, hotel, bed and breakfast, attività commerciali, ma anche nei vari Info Desk Welcome to Sardinia che saranno operativi in tutta l’Isola grazie alla collaborazione con i Comuni che aderiscono all’iniziativa.

Sono in corso accordi con le principali compagnie aeree internazionali per offrire il Passaporto durante il volo. Inoltre i tour operator europei che offrono la destinazione Sardegna potranno acquistare il Passaporto e includerlo nei documenti di viaggio del turista alla partenza.

Come funziona. Una volta acquistato il passaporto, il turista potrà utilizzare questo documento come un vero e proprio voucher. Ogni passaporto – come uno vero – è strettamente personale e non cedibile, e dà l’opportunità di utilizzare il credito nelle attività convenzionate. Ci sono al momento oltre 300 aziende sarde coinvolte nel progetto: strutture ricettive, autonoleggi, guide turistiche, ristoranti, negozi di souvenir, e l’elenco sta diventando sempre più numeroso.

Perché il passaporto è rivoluzionario,  Si tratta di un modo completamente nuovo di fare turismo e di promuovere la nostra Sardegna: il turista spende 15 euro sapendo che nel passaporto ci sarà ben 150 euro di credito. Un’opportunità da non perdere per chi vuole vivere l’Isola risparmiando qualche soldo, ma anche la possibilità per le aziende sarde di promuovere la propria attività e il proprio marchio puntando sulla qualità del brand “Welcome to Sardinia” e finalmente capendo l’importanza del settore turismo nell’economia isolana. Le aziende partners si troveranno ad avere a disposizione un gruppo di professionisti che lavorano per incrementare le proprie entrate e dare maggiori visibilità internazionale alla propria attività.

Quando si potrà acquistare questo originale Souvenir.  Il Passaporto è oramai una realtà, e alla fine della vacanza potrà essere riportato a casa come un vero e proprio souvenir dalla Sardegna, visto che ogni attività commerciale “utilizzata” apporrà il proprio timbro del credito al cliente.

Per illustrare la rivoluzionaria innovazione, Welcome To Sardinia organizza un incontro di presentazione alla stampa e operatori turistici previsto per venerdì 23 marzo 2018 dalle ore 17 alle 19 nella sala stampa della Sardegna Arena, lo stadio del Cagliari Calcio.

Saranno presenti: 

Franco Cuccureddu – Sindaco di Castelsardo

Clara Pili – Presidente della sezione turismo della Confindustria Sardegna Meridionale

Umberto Oppus – Direttore Anci Sardegna

Piergiorgio Massidda – Consigliere Comunale Cagliari, ex presidente Autorità Portuale e vicepresidente Assoporti

Raimondo Cacciotto – Vicesindaco di Alghero

Alessandro Pitzianti – General Manager Welcome to Sardinia

Seguiranno le presentazioni ad Alghero il 25 marzo 2018 e Olbia il 30 marzo 2018.

Commenta!