Visite al sito neolitico della laguna di Santa Gilla: Cuccuru Ibba

Anche quest’anno in occasione del World Wetlands Day – Giornata mondiale delle zone umide della Sardegna per l’anniversario della Convenzione di Ramsar si organizzano delle visite guidate curate dal Prof. Roberto Copparoni già Ispettore Onorario della Soprintendenza Archeologica di Cagliari, Guida GT e GAE, per conto dell’Associazione di Volontariato Amici di Sardegna ETS, in collaborazione con i Comuni di Assemini e Capoterra.

L’iniziativa rientra nel progetto “Spazio Gilla”, sostenuto dalla Fondazione di Sardegna.

Un’occasione imperdibile per scoprire uno dei più antichi insediamenti umani del Golfo di Cagliari, immerso anche in una suggestiva zona umida assai complessa e composita, influenzata da differenti fattori che la rendono estremamente vulnerabile.

📅Date

• Domenica 1 febbraio 2026

• Domenica 1 marzo 2026

🕘Orari

Mattina: ore 9:30 e ore 11:00

Pomeriggio: ore 15:00

👉Partecipazione solo su prenotazione

La visita sarà guidata dal Prof. Roberto Copparoni, già Ispettore Onorario della Soprintendenza Archeologica di Cagliari, Guida GT e GAE, per conto dell’Associazione di Volontariato Amici di Sardegna ETS, in collaborazione con i Comuni di Assemini e Capoterra.

L’iniziativa rientra nel progetto “Spazio Gilla”, sostenuto dalla Fondazione di Sardegna.

🎟️Ingresso gratuito

Sono graditi contributi volontari a sostegno delle attività associative.

📩Info e prenotazioni

✉️amicidisardegna@tiscali.it

📞070 651884 – 338 3187899

⏰Prenotazione obbligatoria almeno una settimana prima della data scelta.

Commenta!