Domani a Cagliari 816 migranti direttamente dalle coste libiche
Abbiano rilevato la posizione della nave norvegese Siem Pilot alle ore 20 di oggi, localizzata con una rotta in direzione indubbia Sardegna perché volge le spalle a Lampedusa e passerà lontano dalla Sicilia
redazione
Oramai sta diventando una prassi e molti profughi salvati davanti alle coste libiche vengono dirottati direttamente in Sardegna. Quindi dopo la Sicilia la nostra isola sta diventando un primo scalo cioè luogo di approdo diretto dove quei tanti extracomunitari vengono inviati dopo essere stati salvati.
Le autorità non hanno ancora confermato l’arrivo, quindi abbiano rilevato la posizione della nave norvegese Siem Pilot che ha a bordo i profughi alle ore 20 di oggi, localizzata con una rotta in direzione indubbia Sardegna perché volge le spalle a Lampedusa, costeggerà la Tunisia e passerà lontano dalla Sicilia.
Probabile arrivo domani pomeriggio quando la Prefettura allerterà la macchina dell’accoglienza pronta per prima cosa alle visite mediche. Il problema ora è trovare nuovi edifici dove collocare gli extracomunitari in arrivo che fanno parte dei 7 mila salvati solo nell’week end pasquale. Una storia che sembra non avrà fine perché con il bel tempo e l’arrivo dell’estate i profughi aumenteranno in modo più che geometrico.