A Su Planu la “Via Crucis” con anticipo di due settimane sulla data usuale – Video
La via Crucis , che rappresenta un momento di preghiera, di riflessione e un cammino penitenziale, viene celebrata di solito il venerdì Santo ma è possibile celebrarla anche in un venerdì di Quaresima come è successo a Su Planu
redazione
Una Via Crucis, anomala per quanto riguarda la data, celebrata stasera nel quartiere selargino, quindi due settimane prima di quella a cui i fedeli erano abituati per decenni dal parroco scomparso don Salvatore Scalas.
Il suo successore don Giuseppe Camboni ha voluto celebrare l’importante processione questa sera ma il pubblico, forse non informato, non è stato certo numeroso come negli anni passati.
Se il nuovo parroco di Su Planu ha celebrato la Via Crucis oggi è evidente che questo sia previsto anche se non consueto. La Via Crucis infatti, che rappresenta un momento di preghiera, di riflessione e un cammino penitenziale, viene celebrata di solito il venerdì Santo ma è possibile celebrarla anche in un venerdì di Quaresima.
Su Planu quindi quest’anno ha un record che è quello di aver celebrato per prima la Via Crucis, crediamo in Sardegna, ma certamente almeno nell’ambito della Città Metropolitana di Cagliari.