Prossime elezioni regionali quali scenari? intervista a Piergiorgio Massidda
Elezioni politiche 2018 in Sardegna, crisi del Pd e della sinistra radicale, vittoria del Movimento 5 Stelle e affermazione della Lega, Fratelli d’Italia conferma le buone percentuali nazionali e Forza Italia tiene. Si aprono quindi scenari nuovi per le prossime regionali e in questa ottica abbiamo chiesto al senatore Piergiorgio Massidda, che di esperienza politica ne ha tanta, di darci la sua lettura della situazione che si è creata nell’isola
di Sergio Atzeni
La elezioni politiche 2018 sono state devastanti per il Pd che ha subito una sonora sconfitta in campo nazionale ma anche in Sardegna.
La stessa sorte è toccata alla coalizione della sinistra radicale come Liberi e Uguali che è stata colpita e affondata nella prima uscita nel mare aperto delle elezioni.
In Sardegna il Pd è certamente preoccupato perché non sa che pesci prendere per le elezioni regionali dell’anno prossimo. In Sardegna ha vinto a mani basse il Movimento 5 Stelle seguito dal Centrodestra, cosa che apre quindi scenari nuovi per le prossime regionali e in questa ottica abbiamo chiesto al senatore Piergiorgio Massidda, che di esperienza politica ne ha tanta, di darci la sua lettura della situazione che si è creata nell’isola.