Sardinia Trail: al via la prima tappa nel Bosco di Selene a Lanusei

Saranno in totale 100 km, da correre in 3 tappe, con 4.000 mt di dislivello positivo, attraversando il massiccio del Gennargentu (tappa a Punta La Marmora) fino alle spiagge dell’Ogliastra

redazione

Il Bosco Selene ospiterà la prima tappa della sesta edizione del Sardinia Trail in programma dal 12 al 14 maggio nella splendida cornice dell’Ogliastra.

“E’ con grande piacere che il Comune di Lanusei e le sue strutture turistiche come quelle del bosco Selene – spiega Davide Ferreli sindaco di Lanusei – siano di supporto alla prima tappa del Sardinia Trail 2017. Sono contento che la cooperativa abbia rilanciato in poco tempo la struttura del Bosco Selene (Seleni Green Village) che resterà aperta per tutto l’anno. E anche i partecipanti del Sardinia Trail avranno l’occasione di conoscere questi spazi turistici recuperati in questi mesi con una stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale e la cooperativa.

Il Seleni Green Village è incastonato all’interno di uno dei più importanti siti nuragico naturalistici della Sardegna: il centro polifunzionale è dotato di un ristorante pizzeria che propone una cucina ricercata a base di prodotti tipici ogliastrini. Inoltre sono inseriti impianti polivalenti per Calcetto, Tennis, pallacanestro ed una piccola struttura.
Percorsi: Sardinia Trail: 100 km, da correre in 3 tappe, con 4.000 mt di dislivello positivo, attraversando il massiccio del Gennargentu (tappa a Punta La Marmora) fino alle spiagge dell’Ogliastra.

Location: Confermata la sede operativa a Tortolì-Arbatax con base logistica nell’incantevole Hotel Club Saraceno a 50 metri dalla lunga distesa di sabbia accessibile direttamente dall’hotel, nella suggestiva Baia di San Gemiliano ad Arbatax, ideale per coniugare sport e relax.

Non perdete l’occasione di vivere un’avventura unica!

È possibile iscriversi come Atleta o come Accompagnatori, scopri tutte le informazioni sul sito: www.sardiniatrail.com / info@sardiniatrail.com / T. 349-51.64.713

VENERDI’ 12 MAGGIO: 1^ Tappa Lanusei-Lanusei Km. 27,65 dislivello +980 mt dislivello -919 mt

PERCORSO

LANUSEI: START PRIMA TAPPA – BOSCO SELENE (LANUSEI)
da Bosco Selene, direzione Campeggio, direzione strada per S. Maria Ausiliatrice, deviazione per S.S. Cosma e Damiano, sino confine Comune di Arzana.
da: confine Comune Lanusei, Costa de Su Monte, direzione Perd’Aria, sino confine Comune Gairo.
GAIRO: da confine Comune Arzana, Serra Perd’Aria, Monte Armidda, Osservatorio, direzionesino Monte Tricoli, Punta Su Truncone, direzione Punta Tricoli, verso confine Comune Lanusei.
LANUSEI: da Osservatorio Costa de Su Monte, incrocio Bosco Selene, ARRIVO 1^ TAPPA IN LOC. BOSCO SELENE

Commenta!

due × 4 =