Comune Cagliari, Lottizzazione Ambu: sospesa  la delibera.    L’opposizione:  “Si va su scherzi a parte”

L’opposizione si solleva dopo che l’assessore Ghirra sospende la votazione che avrebbe dato il via libera alla Lottizzazione Ambu a Pirri  per  chiedere altri pareri all’Ufficio Regionale   della Tutela del Paesaggio per ulteriori chiarimenti   

 redazione

La Regione aveva dato parere positivo sulla  lottizzazione Ambu, tra l’Asse mediano, Pirri e i grattacieli di Monreale,   e per mesi se ne è discusso, ora l’assessore Ghirra  chiede  ancora dei pareri alla Regione, sospendendo ogni delibera con  il sapore della perdita di tempo.

Dura l’opposizione in Consiglio  che  parla di scherzi a parte o barzellette perché oramai  le discussioni su quella lottizzazione sta rasentando l’inverosimile.

Da più parti del Consiglio comunale e non solo  si parla di volontà di bloccare la lottizzazione  e non si capisce perché ancora questo  rinvio dopo che è passato tanto tempo dalla delibera paesistica della Regione.

Particolarmente duro Piergiorgio Massidda che  ha sottolineato il fastidio  dell’aula  per la situazione di un  argomento che si trascina da 30 anni.  “Abbiamo dei dubbi” ha detto Piergiorgio Massidda  “anche perché la gente sta pensando che ci  sia un doppio fine e  se la prende anche con tutti  noi.    Pirri ha bisogno di questo intervento e anche quella   Municipalità ha dato parere favorevole. Poi rifare altre richieste alla Regione farà  perdere del tempo e questo  recherà dei danni  a tutti  i cittadini perché  potrebbe aprire dei lunghi contenzioni. Sembra pertanto che  la richiesta alla Regione  sia una strada  per allungare il già lunghissimo iter che lede degli  interessi legittimi dei  cittadini,  considerato anche  che da quattro riunioni questa delibera viene rimandata.

Ora si devono attendere 30 giorni dalla regione, così si è detto in aula.  sempre che questi termini siano rispettati, per avere gli ulteriori chiarimenti richiesti dall’assessora Ghirra  con tutte le lungaggini che potrebbe ancora subire l’autorizzazione per la realizzazione della lottizzazione Ambu.

 

Commenta!