Apre a Cagliari “GTI”, Guide Turistiche Italiane – VIDEO
Ora le tante guide Turistiche anche nell’isola possono contare sulla una nuova associazione
che curerà i loro interessi e fornirà assistenza legale e quegli aggiornamenti che oggi sono necessari per svolgere un’attività professionale – Guardate il nostro servizio VIDEO
redazione
L’associazione GTI “Guide Turistiche Italiane” approda in Sardegna e nomina il suo fiduciario Marcello Polastri. Ieri è giunta a Cagliari la segretaria del sodalizio Paola Artizzu per sancire l’inizio dell’attività nell’isola che ha e conosciuto le guide che hanno già aderito all’associazione.
Ora le guide Turistiche anche nel’isola possono contare sulla una nuova associazione che curerà i loro interessi e fornirà assistenza legale e quegli aggiornamenti che oggi sono necessari per svolgere un’attività professionale.
GTI è una nuova realtà associativa sorta nel 2014 che intende, come detto, rappresentare gli interessi delle guide turistiche ad ogni livello per valorizzarne il ruolo, tutelarne le condizioni di esercizio, contribuire alla crescita professionale. Questo nell’ottica di un riordino del comparto turistico per giungere al professionismo vero e proprio, promuovendo una figura moderna e in linea con le nuove esigenze del turismo nel XXI secolo. Il fine è partecipare al processo di rinnovamento e cambiamento con spirito costruttivo e propositivo.
Questo l’organigramma
Presidenza:
Simone Fiderigo Franci – presidente
Claudia Sonego – vicepresidente
Paola Artizzu – segretario
Silvia Chiocci – tesoriere
Membri del direttivo:
Silvia Graziani – Luigi Mazzoccoli – Alessandro Troia
Responsabile per la Sardegna Marcello Polastri