Cagliari: il 25 maggio parte “Polline” festival di musica elettronica, elettroacustica

Orto Botanico 25, 26,  27 maggio 2017 si svolgerà la quarta edizione di POLLINE, Festival di musica elettronica, elettroacustica e nuove tecnologie, realizzato dagli allievi del corso di musica elettronica e nuove tecnologie del Conservatorio di Cagliari

 redazione

Giovedì 25 maggio, presso l’Orto Botanico, a Cagliari, prenderà il via la quarta edizione di POLLINE, Festival di musica elettronica, elettroacustica e nuove tecnologie, realizzato dagli allievi del corso di musica elettronica e nuove tecnologie del Conservatorio di Cagliari.

Il Festival, prodotto e coordinato dall’associazione TiConZero in collaborazione con Conservatorio di musica di Cagliari, Il Centro Servizi d’Ateneo Hortus Botanicus Karalitanus (HBK), Conservatorio L. Canepa di Sassari presenta giovani talenti isolani impegnati in performance di musica elettronica, sperimentale e transmediali, accomunate quest’anno dal tema “paesaggio sonoro” (soundscape). Con il termine paesaggio sonoro (soundscape) si intende sia la totalità del mondo dei suoni che ci circondano, sia le eventuali registrazioni di una sua porzione, allo stesso modo in cui si definisce un paesaggio visivo e una fotografia che ne ritrae una parte.

La prima giornata, 25 maggio, sarà interamente affidata alle performance degli allievi di Musica Elettronica del Conservatorio di Cagliari. Venerdì 26 e sabato 27 maggio il festival ospiterà, inoltre, gli allievi del Conservatorio di Sassari, l’artista visivo Daniele Gregorini (Urban Center) e, ospite speciale, il duo polacco Kizzy dinetics, composto da Marek Choloniewski e Lukasz Szalankiewicz. Il duo unisce forme diverse di arte sonora moderna includendo anche live electronics, performance interattive, video.

Polline è un progetto di didattica attiva in cui gli studenti, oltre che come performer, vengono messi in relazione con tutti gli aspetti di un evento musicale, curandone l’organizzazione e gli aspetti relativi alla diffusione e comunicazione.

Commenta!

9 + nove =