Cagliari: due arresti per tentato furto e per detenzione e spaccio di stupefacenti

Bloccati dalla polizia mentre armeggiavano in un’auto, Simone Spiga  18enne e Ahron Santino Pes 19enne di Elmas. Spiga  per  detenzione e spaccio stupefacenti, ricettazione, tentato furto aggravato e possesso di arnesi da  scasso  e Pes  per tentato furto aggravato  e possesso di arnesi da  scasso

 di Antonio Tore

Gli Agenti della Squadra Volante hanno arrestato  Simone Spiga  18enne e Ahron Santino Pes 19enne di Elmas. Spiga  per  detenzione di sostanze stupefacenti e  spaccio, ricettazione, tentato furto aggravato in concorso, possesso di arnesi atti allo scasso, e Pes  per tentato furto aggravato in concorso e possesso di arnesi atti allo scasso.

L’episodio è avvenuto intorno alle ore 2 del mattino  di ieri quando un equipaggio della Squadra Volante nel transitare in via Solmi, ha notato due giovani che armeggiavano su un’auto in sosta. I due, alla vista degli agenti , hanno tentato di allontanarsi verso via della Pineta ma sono stati bloccati e controllati.

Addosso a Pes  è stato rinvenuto un grosso cacciavite mentre Spiga è stato trovato in possesso di un cacciavite e di una scatoletta in alluminio contenente Cocaina. All’interno di un’auto, risultata di proprietà di Spiga  e che si trovava parcheggiata nella stessa via, i poliziotti hanno rinvenuto un martinetto pneumatico, un’asta metallica ricurva, diverse centraline di auto, due nottolini di avviamento con chiavi. In un contenitore per pastiglie è stato rinvenuto un involucro contenente Cocaina.

L’auto sulla quale stavano armeggiando presentava segni di effrazione. Dalla perquisizione all’interno dell’abitazione di Spiga nella sua camera da letto, gli agenti hanno rinvenuto 5000 euro e un involucro contenente Cocaina in pietra, 2 scatole con 16 bustine termosaldate di Cocaina  , una scatola contenente 3 bustine di Cocaina A (in totale 66,05 grammi) una bustina contenente marijuana per un peso di 0,51 grammi, una telecamera di sorveglianza, un manganello telescopico in metallo, una carabina ad aria compressa con cannocchiale.

All’interno del garage sono state rinvenute due autoradio, una centralina per autovettura, un autoradio con relativa confezione, tre volanti di autovettura in pelle, un frontalino per cruscotto, 3 chiavi per autovettura SMART, 4 chiavi per autovettura FIAT, una chiave per autovettura BMW, una chiave per moto HONDA più relativo telecomando, due nottolini per serratura auto, 3 specchietti retrovisori per auto.

Sul montante della porta finestra era installata una telecamera di sorveglianza rivolta verso l’esterno della strada per controllare l’eventuale arrivo di forze dell’ordine.

 

 

Commenta!

uno × 3 =