Cagliari: giorno di Pasqua, primo assaggio di arrivi turistici in città – VIDEO

Tanti arrivi di turisti hanno rimpiazzato le uscite di molti  cagliaritani che hanno raggiunto le seconde case o hanno iniziato una gita fuori porta che durerà  almeno fino a  domani giorno di Pasquetta

 di Sergio Atzeni

Pomeriggio e prima serata di Pasqua con molti turisti in giro per Cagliari.  Le strade intorno al centro con poco traffico, ma in via Roma tavolini pieni di clienti compresi tanti turisti.

Il Corso Vittorio Emanuele a pomeriggio inoltrato  stava incominciando ad animarsi come piazza Yenne,  mentre sempre gettonato  Castello con i turisti sparsi un po’ per  tutte le stradine e in piazza  Palazzo.  .Cattedrale affollata da cagliaritani  e turisti  per la messa solenne cantata delle  19  officiata dall’arcivescovo Arrigo Miglio.

Tanta gente  anche nei pressi del Bastione di  Saint Remy, la cui apertura si annuncia tra breve forse per Sant’Efisio,   per ammirarlo da dietro le transenne, altri per godere del panorama da via Fossario e dal punto di arrivo degli ascensori.  Insomma un giornata di Pasqua dove i tanti arrivi di turisti hanno rimpiazzato le uscite di molti  cagliaritani che hanno raggiunto le seconde case o hanno iniziato una gita fuori porta che durerà  almeno fino a   domani  giorno di Pasquetta. Guardate il video.

Commenta!

2 + 2 =