Cagliari: International Film Festival rassegna degli shorts all’Hostel Marina

Dal 10 al 13 maggio si svolgerà a Cagliari l’ annuale appuntamento con lo Skepto International Film Festival. Rassegna di short films a cura dell’associazione Culturale Skepto

di Annalisa Pirastu

Mercoledi 10 maggio inaugurazione alle ore 19 all’ Hostel Marina. Il programma dettagliato è postato sul sito. Tra i film in programmazione molto attesi i film di autori sardi ma anche internazionali. Lo Skepto International Film Festival è una rassegna di natura competitiva dedicata ai cortometraggi.Il suo obiettivo principale è quello di incoraggiare e offrire visibilità ai filmmakers indipendenti di tutto il mondo, creando uno spazio aperto per il confronto e lo scambio interculturale.

Lo Skepto International Film Festival punta a diventare un punto di riferimento culturale per la città di Cagliari e ampliare i propri orizzonti verso altre città italiane, europee e di tutto il bacino del Mediterraneo. La giuria internazionale ha selezionato i migliori lavori che verranno premiati in varie categorie : Premio Best short, Premio speciale animazione, Premio speciale per le scuole. Generi per tutti i gusti; documentari, horror, erotici, videoclip e musica, sperimentali.

Si svolgeranno anche gli “Aperitivi Cinematografici” durante i quali si farà la presentazione della giornata e gli incontri tra pubblico, autori, giurati. Quattro giorni di intense programmazioni all’insegna della cinefilia. Il festival che riscuote ogni anno grande successo è alla sua 8a edizione.

Commenta!

5 − due =