Cagliari: oltre 50 mila visitatori nelle tre giornate del Turisport
Numeri di rilievo per la 37a edizione del Turisport alla quale hanno partecipato 60 tra Federazioni, Enti di Promozione sportiva ed Associazioni benemerite del CONI, 20 scuole da tutta la Sardegna con 1400 alunni coinvolti
redazione
Si è conclusa ieri 37’ edizione del Turisport organizzata dalla Camera di Commercio di Cagliari, attraverso la sua Azienda Speciale Centro Servizi per le Imprese, con la collaborazione del Coni Sardegna.
I numeri importanti confermano la scelta di riportare il Turisport nel quartiere fieristico dopo un anno di stacco:
50.000 Visitatori nelle tre giornate
Mq interni 10.000
Mq esterni 15.000
Sale congressuali nel padiglione Mediterraneo per complessivi 500 posti
60 tra Federazioni, Enti di Promozione sportiva ed Associazioni benemerite del CONI
20 scuole da tutta la Sardegna, con 1400 alunni coinvolti
Il Presidente dell’Azienda Speciale CSI Gianluigi Molinari dichiara: “Ho lavorato da subito per riportare il Turisport in Fiera, i numeri ci danno ragione, è una manifestazione evergreen. Stiamo già lavorando all’edizione 2018 confortati dal positivo riscontro dei visitatori e dall’entusiasmo dei tanti giovani, bambini delle scuole ed i loro genitori.
Il format andrà sicuramente aggiornato però posso confermare che il Turisport è importante non solo per le discipline sportive e l’aggregazione sociale, ma anche per l’indotto commerciale che crea.”
La manifestazione, da anni si avvale della collaborazione del Coni Regione Sardegna, promuove lo sport e la pratica sportiva a 360°.
Dichiarazioni di FARA
E’ stata una grande “Festa dello Sport” di carattere esperienziale con il coinvolgimento diretto del pubblico che ha partecipato attivamente.