Cagliari: parte ufficialmente Sabato la campagna nazionale per l’Insularità in Costituzione
In contemporanea in più di 70 città italiane, partirà ufficialmente la campagna nazionale con la raccolta delle 50 mila firme necessarie a sostegno della proposta per l’inserimento del Principio d’Insularità in Costituzione
redazione
Giovedì 5 Aprile alle ore 10 è stata depositata in Cassazione a Roma la proposta di legge popolare per l’inserimento del Principio d’Insularità in Costituzione.
Sabato 7 Aprile alle ore 10 in Piazza Costituzione a Cagliari, in contemporanea con più di 70 città italiane, partirà ufficialmente la campagna nazionale con la raccolta delle 50.000 firme necessarie a sostegno della proposta.
E’ un momento storico per la nostra Isola che già aveva manifestato questa esigenza normativa con 92.000 firme depositate in Corte d’Appello lo scorso Dicembre.
Con questa proposta di legge condivisa a livello nazionale l’istanza dei Sardi fa un grande balzo in aventi.
Cagliari la città Capoluogo della Sardegna, sarà sicuramente protagonista come lo è stata in passato, nella nuova sfida che vede in gioco il futuro dei sardi.
Continuità territoriale e fiscalità di vantaggio sono tra i principali aspetti che la proposta racchiude ma non da meno sono il superamento dei gap Infrastrutturali, dei tagli verticali alla Sanità e all’Università.
La proposta è assolutamente trasversale e al di fuori dagli steccati politici, per questo l’invito è rivolto a tutti indistintamente dal colore delle appartenenze.