Cagliari,  piazza San Michele: lavori di sistemazione a buon punto – VIDEO

Sistemate le aiuole che circondano gli alberi,  si nota il muro che tante polemiche ha suscitato. Forse  non è  un pugno nell’occhio come si pensava, ma gli abitanti sono ancora scettici

 di Antonio Tore

Procedono speditamente i lavori di rifacimento globale della piazza San Michele  a Cagliari. La pavimentazione  sembra ormai completata per intero e sono pronti i corrugati a cui collegare le luci che spuntano dai pavimenti. Sono state sistemate le aiuole che circondano gli alberi che, per fortuna, sono stati tutti salvati.

Si nota, in evidenza, il muro che tante polemiche ha suscitato sia tra gli abitanti che tra qualche architetto. In effetti, adesso, l’impressione è che non sia un pugno nell’occhio come si pensava, ma gli abitanti sono ancora scettici e aspettano l’impatto finale. Alcuni operai lavorano per completare la rampa che conduce all’ingresso della chiesa.

Mancano, logicamente, le opere di pulizia delle aiuole, ma l’impatto generale è di un ambiente molto luminoso e arieggiato. Tutti sperano che la piazza sia presto consegnata agli abitanti e che venga trovata una soluzione per i tanti ambulanti che vorrebbero tornare a sistemare le loro bancarelle nella piazza rimessa a nuovo. Guardate il video.

Commenta!

17 − 5 =