Cagliari: Recupero della Scuola Mereu

 

I lavori nello spazio tra  viale Regina Elena e via Badas, di fronte ai Giardini Pubblici, inizieranno con le demolizioni delle strutture fatiscenti aggiunte nel corso degli anni all’opera originaria.

di Annalisa Pirastu

I lavori nello spazio tra  viale Regina Elena e via Badas, di fronte ai Giardini Pubblici, inizieranno con le demolizioni delle strutture fatiscenti aggiunte nel corso degli anni all’opera originaria, progettata dall’architetto Ubaldo Badas negli anni ’30,  in continuità con il disegno del Giardino sotto le Mura, del Terrapieno e degli stessi Giardini Pubblici.

La struttura della scuola Mereu sarà restaurata secondo la conformazione iniziale dell’impianto, di grande pregio architettonico, e con il recupero del loggiato destinato alle attività all’aperto della scuola per l’infanzia.

Il  primo lotto di lavori, della durata di 200 giorni, per un importo di 600.000 euro, comprende anche la predisposizione  agli impianti e la realizzazione  degli ambienti interni da completare con interventi successivi per i quali sono già disponibili altri 550.000 euro.

Commenta!