Cagliari:  week end in via Roma con  folk e musica anni ‘80 e ‘90

Si chiama “I Love via Roma” Il  programma di appuntamenti che a partire da oggi   e sino a domenica 10, porterà nell’isola pedonale di via Roma , esibizioni di gruppi folkloristici sardi, musica anni 80/90 con i migliori dj del passato

 redazione

Prende il via domani pomeriggio a Cagliari “I Love via Roma”. Un articolato programma di appuntamenti che durante tutto il fine settimana, sino a domenica 10, porterà nell’isola pedonale fronte mare, esibizioni di gruppi folkloristici sardi, musica anni 80/90 con i migliori dj del passato, degustazioni di prodotti tipici sardi, quali vini, formaggi, salumi, dolci, liquori, birre, e altro ancora. Saranno inoltre presenti una ventina di stand dedicati all’artigianato dell’Isola ed inedite esposizioni di hobbistica.

Il Comune ha concesso il patrocinio all’iniziativa.“Promuove il territorio e le sue eccellenze”, ha sottolineato l’assessora Marzia Cilloccu stamani durante la conferenza stampa di presentazione ospitata all’ultimo piano della Rinascente. Ma non solo. Il progetto, presentato dall’associazione Premier International appena due settimane fa, ha anche il pregio di coinvolgere trasversalmente “tutte le categorie commerciali” e il mondo della cultura.

La missione della tre giorni dell’8, 9 e 10 settembre è quindi quella di riuscire, anche attraverso la sperimentazione dell’isola pedonale di via Roma, a realizzare una “grande vetrina” da presentare anche alle migliaia di turisti che sbarcheranno a Cagliari dalle crociere e favorire nuove occasioni di sviluppo.

Si inizia quindi domani. Si parte alle 17 con l’inaugurazione della manifestazione, ha spiegato Fabio Fenu coordinatore di Premier International che ha sposato la sperimentazione della pedonalizzazione di via Roma portata avanti dall’Amministrazione comunale. Dalle 21 si esibiranno invece i migliori dj del passato con la musica degli anni 80 e 90.

Si prosegue dunque sabato 9 e domenica 10 dalle 10 del mattino. Sino oltre mezzanotte si potranno fare acquisti tra gli espositori di artigianato sardo, degustare le leccornie e i prodotti tipici di Sardegna, le birre artigianali e i vini delle migliori cantine regionali, godendosi anche le esibizione dei gruppi folk.

Da non perdere neanche le proposte in programma per il prossimo fine settimana, organizzate dal Comune in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, sempre nell’isola pedonale di Via Roma, ha annunciato la rappresentante dell’Esecutivo cittadino. Per questa edizione tutti i comuni della Città Metropolitana di Cagliari promuoveranno degli eventi che saranno presentati domani, nei particolari, dal sindaco Massimo Zedda in una conferenza stampa che si svolgerà in piazza Palazzo, alle 10, nel Palazzo Regio.

Commenta!

diciotto − sedici =