Il compositore Hardy Mertens dedica un inno a Monastir e alla Sua banda musicale

“Viva Monastir” è il nuovo inno scritto dal compositore olandese Hardy Mertens che  celebra Monastir e la sua  Banda Musicale

di Maria Cristiana Ardu

Si è svolta ieri mattina nella sala consiliare del comune di Monastir la presentazione in prima assoluta del nuovo brano realizzato dal noto compositore Hardy Mertens in onore del paese di Monastir e della sua banda. Il compositore da sempre legato alla Sardegna celebra con la marcia per orchestra di fiati “Viva Monastir”, il grandioso evento che vedrà la banda del paese impegnata a Kerkrade il prossimo luglio nel concorso bandistico più importante del mondo.

Mertens ha voluto omaggiare l’associazione e il paese con i versi: “Amiamo Monastir col cuor, cantiamo il suo nome in cor, suoniamo con felicità, abbracciamo fedeltà, qualità, musica sei il nostro elisir, viva Monastir” per portare un po’ di fortuna alla banda che affronterà quest’impresa titanica nell’estate 2017. La promozione del territorio e le sue specificità locali sono incentivate come dice il consigliere comunale Marco Angius da questa tipologia di attività, possibile come sostiene il consigliere Giuseppe Cinus,  grazie al coinvolgimento oltre che della Banda Musicale Monastir, dalla fondazione Pinuccio Sciola e dal bellissimo gesto di amore e di affetto offerto dal compositore olandese. Con questa graditissima sorpresa il sindaco Luisa Murru ringrazia Mertens dichiarandolo a tutti gli effetti un nuovo membro della comunità monastirese.

 

 

Commenta!

1 × cinque =