Dedoni e Cossa (Riformatori): “La legge sugli  appalti da approvare subito”

I due esponenti dei Riformatori ritengono la legge  importante per le imprese sarde, per questo c’è urgenza per la sua approvazione

 redazione

“La legge sugli appalti è una priorità e va approvata subito”. Lo sostengono Attilio Dedoni e Michele Cossa, Riformatori sardi.

“L’economia sarda trarrebbe un enorme beneficio se si allargassero le opportunità di partecipazione agli appalti pubblici alle imprese locali, oggi ampiamente penalizzate a causa di una normativa nazionale che favorisce i grandi gruppi imprenditoriali.

Il fatto che la maggioranza di centrosinistra la stia sostanzialmente affossando è molto grave ed è sintomatico di come una visione della politica di stampo assistenzialistico e clientelare sia ancora dominante in chi governa la Regione. Manca invece del tutto il focus sulle ricadute in termini di arricchimento del territorio e di incremento dei livelli occupazionali generati dagli ingenti investimenti pubblici, quasi che esse fossero affidati al caso. Un’abilità che oggi la Sardegna non si può più permettere” concludono i consiglieri Riformatori.

Commenta!

diciannove − 6 =