Ibarbo e Deiola rientrano in rossoblu

Proprio nella giornata di oggi, ultimo giorno di trattative, il Cagliari calcio ha ufficializzato le due operazioni largamente attese negli ultimi giorni, Giannetti trasferito a La Spezia.

di Daniele Puddu

Cagliari, tornano alla base Ibarbo e Deiola.
Scade alle ore 23,00 di stasera la sessione invernale del calcio mercato, durante la quale le squadre di calcio cercano di risolvere i problemi emersi durante il girone d’andata, acquistando quei giocatori che possano colmare le lacune emerse in rosa e cedendo i calciatori che per varie ragioni non hanno reso quanto ci si attendeva.
Bene, proprio nella giornata di oggi il Cagliari calcio ha ufficializzato due operazioni largamente attese negli ultimi giorni. Deiola ritorna anticipatamente dal prestito allo Spezia, dove nella prima parte di stagione ha fatto registrare 14 presenze e un gol. Fa il tragitto inverso Giannetti, che si trasferisce in Liguria con la formula del prestito secco sino alla fine della stagione. Giannetti ha prima rinnovato il proprio contratto con il Cagliari fino al 2020, sintomo che la società rossoblù crede in lui. Ma la scommessa è il ritorno di Ibarbo.
Accantonata la ricerca di una prima punta di peso, si è scelto di far tornare dal prestito al Panatinaikhos un giocatore veloce come Ibarbo, che sarà la nuova freccia offensiva nell’arco di Mister Rastelli.
Per il colombiano è l’ennesima occasione per ripartire, per il Cagliari il tentativo di rivalutare un capitale il cui valore è crollato dopo una serie di prestiti quasi disastrosi (dalla Roma all’ Inghilterra, dalla Colombia alla Grecia).
Ricordiamo che Ibarbo ha solamente 26 anni.
Calciomercato Cagliari, tutte le operazioni chiuse a gennaio 2017: ACQUISTI:
Victor Ibarbo (A) (Paok Salonicco), Alessandro Deiola (C) (Spezia), Gabriel (P) (Milan), Paolo Faragò (C) (Novara), Milangue (D) Inter.
CESSIONI: Niccolò Giannetti (A) (Spezia), Luka Krajnc (D) (Frosinone), Marco Storari (P) (Milan), Luka Krajnc (D) (Frosinone), Bittante (C) (Salernitana), Munari (C) (Parma).
Non sono attese altre sorprese, ma col calciomercato non si sa mai, si parla ad esempio di un interessamento del Milan per Di Gennaro, ma difficilmente la trattativa andrà in porto, specie dopo le ruggini del calciomercato estivo.

Commenta!

quattordici + 7 =