Nuoro: Schianto tra auto e Tir sulla 131. Muore passeggera di 84 anni

di Annalisa Pirastu

L’incidente dove ha perso la vita una donna di 84 anni è avvenuto al chilometro 54 della 131. La donna si trovava nell’auto Fiat Panda, guidata da suo fratello Bachisio Fadda, di 82 anni.

Maria Pia Lina Fadda, originaria di Bolotana, è morta per lo schianto avvenuto tra l’auto e un Tir. Il conducente Bachisio Fadda invece, è stato elitrasportato all’ospedale San Francesco di Nuoro. L’uomo è stato ricoverato in codice rosso e la prognosi è riservata.

Erano circa le  16,30 quando  la Panda stava percorrendo la Statale, nei pressi del bivio di Marreri. L’auto secondo una prima ricostruzione, avrebbe urtato violentemente un Tir che si trovava sulla corsia di destra.

L’urto è stato devastante. La passeggera M. Pina Fadda è deceduta al momento dell’impatto mentre il fratello che era al volante, è stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime.

A seguito dell’incidente ci sono stati forti disagi nel traffico con code e rallentamenti. L’intervento dell’Anas e dei vigili del fuoco è andato avanti fino a sera inoltrata per la rimozione dei mezzi coinvolti nella tragedia.

Non sono ancora chiare le esatte dinamiche dell’incidente e gli agenti, coordinati dal comandante provinciale della polstrada, Giacinto Mattera, dopo aver eseguito i rilievi di rito, sono al lavoro per ricostruire l’accaduto.

Commenta!

2 × 5 =