Oggi, domenica, grande sfilata di maschere da piazza Indipendenza a Corso Vittorio Emanuele

Il corteo inizierà la sfilata da piazza Indipendenza alle 16,30. Tutte le strade interessate saranno chiuse la traffico

Redazione

Oggi domenica 26 febbraio alle 16,30 la sfilata in maschera muoverà da piazza Indipendenza per distendersi lungo un percorso inconsueto che prevede viale Regina Elena e piazza Costituzione. Una strada che permette quindi alla sfilata ritmi e dislocazioni massime che possono essere ammirate nel modo migliore dagli spettatori. Il corteo in maschera proseguirà poi per via Garibaldi, e, tramite il tratto alto di via Alghero, arriverà in via Sonnino.

Percorsa tutta la via Sonnino e la via XX Settembre, da piazza Amendola si entrerà in via Roma lato portici per giungere nel largo Carlo Felice fino al Corso Vittorio Emanuele. Sarà un tripudio di folla e di colori e i cagliaritani, rimasti per tanto tempo senza sfilate in maschera, apprezzeranno di sicuro il ritorno delle manifestazioni.

Queste danno il via quest’anno, si spera, a un futuro che possa portare i fasti del carnevale cagliaritano a quelli del passato quando imponenti carri sfilavano per le vie della città attirando migliaia di persone da tutta la Sardegna.
Nelle strade percorse dalla sfilata é vietato il transito ai mezzi a motore e chi ha intenzioni di assistere alla mascherata decida per tempo dove lasciare l’auto o raggiungere la zona prescelta con i mezzi pubblici.

Commenta!

3 × 4 =