Pronto ad aprile Il nuovo approdo pescherecci nel porto di Cagliari – VIDEO

Il lavori del nuovo porticciolo erano iniziati a ottobre del 2015 e finalmente sarà terminato ad aprile prossimo e potrà ospitare fino a 90 imbarcazioni anche di grandi dimensioni

di Sergio Atzeni

Tra poco, nel porto di Cagliari, sarà finito il nuovo approdo per i pescherecci e finirà il pellegrinare dei pescatori da una parte all’altra di questi ultimi anni. Ora sono ospitati provvisoriamente nel molo davanti al Municipio che potrà essere quindi destinato ad altro tipo di approdo legato al turismo
Il lavori del nuovo porticciolo erano iniziati a ottobre del 2015 e finalmente sarà terminato ad aprile prossimo e ospiterà fino a 90 imbarcazioni anche di grandi dimensioni.
La zona in cui sta sorgendo la nuova darsena attrezzata per pescherecci è situata nella parte ovest dello scalo cagliaritano e la spesa che l’Autorità Portuale sosterrà è di 8 milioni e 569 mila euro.
Insomma ancora un tassello importante, dopo il Terminal Crociere, per rendere il porto cagliaritano uno dei più moderni del Mediterraneo e in grado di creare un indotto importante attirando sempre più turisti. Guardate il video.

Commenta!

diciotto − dieci =