A Santa Cristina la  prima Assemblea Regionale di  “Sinistra Italiana”

L’appuntamento arriva dopo il congresso nazionale concluso a Rimini il 19 febbraio scorso con l’elezione a segretario nazionale dell’onorevole Nicola Fratoianni

redazione

Domenica 2 aprile, a partire dalle 10:30 a  Santa Cristina di Paulilatino  (Or) la prima assemblea regionale degli iscritti e dei simpatizzanti di Sinistra Italiana in Sardegna.

L’appuntamento arriva dopo il congresso nazionale concluso a Rimini il 19 febbraio scorso con l’elezione a segretario nazionale dell’onorevole Nicola Fratoianni. L’assemblea è il primo passo del percorso congressuale che vedrà nelle prossime settimane impegnati gli iscritti di tutta l’Isola nei congressi territoriali e provinciali, per concludersi con quello regionale.

Sinistra Italiana  in Sardegna è il frutto di storie collettive e percorsi personali, che ha visto l’adesione di diversi esponenti della politica, della cultura e della società dell’Isola.

Il nuovo soggetto politico si pone come obiettivo la costruzione di un percorso a sinistra in grado di essere l’alternativa concreta e necessaria in favore dei  diritti dei cittadini.

Sinistra Italiana si pone come  forza politica che mette al centro del proprio agire le problematiche legate al mondo del lavoro, un soggetto politico con  parole d’ordine nuove e contemporanee per parlare al  popolo  della sinistra vasta.

All’assemblea parteciperà il senatore Peppe De Cristofaro, coordinatore della segreteria nazionale di Sinistra Italiana, che concluderà i lavori.

 

Commenta!

2 × 2 =