Selargius:  passano al ballottaggio Concu e Lilliu,  staccata  la grillina Puddu 

Sarà  un ballottaggio infuocato tra il  candidato  di Centro Destra Gigi Concu e quello di centrosinistra Francesco Lilliu e la vittoria è aperta a tutti e due

di Sergio Atzeni

Un testa a testa ma con prevalenza di Concu con il 45,06 %,  che pertanto  ne esce vincitore, su Lilliu che segna un 42,83 %  e i selargini rimandano le decisioni al ballottaggio tra quindici giorni. La candidata del Movimento 5 Stelle Valeria Puddu   non è stata il terzo incomodo perché ha fatto registrare  solo il 12,11% di preferenze.

Insomma sarà un ballottaggio infuocato tra il  candidato  di Centro Destra Gigi Concu e quello di centrosinistra Francesco Lilliu e la vittoria è aperta a tute e due. Coloro che hanno votato Cinque Stelle possono essere gli arbitri della situazione perché potrebbero rivolgere il loro voto a uno dei due  concorrenti facendolo vincere, se le cose rimanessero così,  cioè se i voti ricevuti alla prima tornata fossero confermati.  Ma nelle  elezioni comunali l’umore del votante è mutevole per cui si può cambiare concorrente con disinvoltura e per questo i due pretendenti possono prevalere sull’altro con l’imponderabile che è sempre dietro l’angolo.

Il Pd  è il  primo partito a Selargius  con il 17,92%, a un soffio  da Forza Italia con il 16,58 e al terzo posto i Grillini con il 12.13% quarti i Riformatori Sardi con il 11.86%.  C’è da dire che il Movimento 5 Stelle  ha corso da solo come ha sempre fatto in tutte le tornate elettorali a cui ha partecipato  e porta a casa un risultato non da buttare via.

Tra le preferenze Omar  Zaher per il Pd intasca 411 voti e stacca Salvatore Pintus che si piazza al secondo posto con 334 voti. Il più votato di Forza Italia è  Gigi Gessa con 390 preferenze  che precede Fulvia Perra con 160. Nel MS5 il più votato è Pierluigi Porcu con  103 voti seguito da  Mari Mameli con  85, per i Riformatori Sardi la più votata è Gabriella Mameli con 357 preferenze seguita da Alessandro Aghedu con 207.

Commenta!

5 × quattro =