Cagliari: Travelling Academy of Dance per  “International migrations”

 

Iniziativa per promuovere e implementare in Sardegna la danza e il mondo ad essa connesso

di Annalisa Pirastu

Arriva in Sardegna la “Travelling Academy of Dance”, ideata dalle Accademie di danza di Mosca e San Pietroburgo e dalle Università coreutiche della Federazione Russa.

L’iniziativa è promossa in Sardegna dall’Associazione ArtUniverso, in collaborazione con le Acli provinciali di Cagliari, Crei Acli e Us Acli Sardegna, nell’ambito del programma “International Migration”.

Si vuole promuovere in Sardegna la cultura dell’arte della danza, la scuola e la tecnica del balletto per il perfezionamento di allievi, insegnanti e coreografi.

Gli incontri di perfezionamento si terranno nelle palestre: il Circolo Salomè e la Scuola di danza Forma Karalis entrambe a Cagliari, la Scuola di danza Davide Cauli Spazio “Ex ovest”, a Oristano.

Spettacoli e lezioni sono aperte a tutte le scuole e accademie di danza, alle società sportive della ginnastica ritmica e artistica, alle compagnie di danza e teatro e ai semplici  appassionati di danza.

Si vuole implementare un’occasione di crescita artistica, didattica, educativa, di confronto e di approfondimento.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo è possibile visitare il sito www.sardiniaworldevents.it/swe2/category/work-shop/

 

Commenta!