Il 21 dicembre a Cagliari la giornata mondiale del dono

L’Associazione Alzheimer Cagliari e l’Associazione Osidea Onlus il 21 dicembre alle are 11,00 consegneranno il DONO ai Primari dei Reparti SPDC 1 e 2. Il comunicato degli organizzatori.

di Antonio Tore

 

“La Giornata mondiale del Dono nasce come risposta alternativa al Black Friday e al Cyber Monday.

Partito dalla ONG 92Y di New York, impegnata da circa un secolo in attività sociali e dalla Fondazione Nazioni Unite rappresenta un invito a donare nel senso più ampio del termine, un giorno dedicato al prossimo, all’ambiente, semplicemente per ricordare che ogni individuo ha tanto da donare e lo si può fare con semplici gesti non necessariamente con donazioni eclatanti.

Ad esempio donando il proprio tempo, la speranza, donando le proprie capacità, donando il proprio posto sull’autobus, condividendo la colazione, donando una abbraccio o un sorriso, donando la possibilità di realizzare piccole realtà assai importanti per coloro che sono meno fortunati e che magari devono trascorrere la propria vita combattendo una battaglia……

Per tutto questo è importante unire le forze in modo da generare un unico atto di bene condiviso.

Tutti possono partecipare e quanto ognuno di noi farà per questa iniziativa è assolutamente filantropico e quindi senza alcuna finalità lucrativa.

I volontari saranno il vero carburante per far procedere nel migliore dei modi l’iniziativa che quest’anno a Cagliari cercherà di raccogliere i libri per la biblioteca ormai priva di testi del reparto di SPDC 1 dell’Ospedale Santissima Trinità e qualche arredo per la stanzetta usata per gli incontri con la Psicologa oggi totalmente vuota (tavolo, posters, sedie); nel progetto è inserita anche l’attuazione della sala FARFALLA in Ostetricia, spazio dedicato alla mamma e famiglia pre e post partum.

I libri potranno essere donati dal 15 al 20 dicembre.

Siamo tutti ambasciatori del medesimo messaggio e tutti possiamo contribuire nel segno della condivisione e fratellanza.

Per info:3407163664 – ass.alzheimer.cagliari@gmail.com / 3384015098 – osideaonlus@gmail.com”

 

Commenta!

tre × 3 =