Barriere architettoniche:  Movimento 5 Stelle in via Roma a Cagliari  incontra i cittadini   

Venerdì pomeriggio in via Roma i consiglieri e gli attivisti M5S per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul problema delle barriere architettoniche in città.

redazione

Venerdì 19 maggio, dalle 17.30 sotto i portici di via Roma (altezza nn. 127-129), il M5S incontrerà i cittadini per richiamare l’attenzione sul problema delle barriere architettoniche. Sono stati invitati anche i consiglieri comunali, gli assessori ed il Sindaco di Cagliari, nonché alcuni rappresentanti delle associazioni degli utenti disabili. Persone con disabilità, cittadini ed anche rappresentanti delle istituzioni saranno pertanto invitati a percorrere un breve tragitto utilizzando una sedia a rotelle, al fine di vivere in prima persona le difficoltà e le frustrazioni di chi si scontra quotidianamente con simili problematiche.

Antonietta Martinez, capogruppo del M5S a Cagliari e promotrice dell’evento: “Lo scopo di questa iniziativa è soprattutto sensibilizzare cittadini e amministratori in merito ai problemi di mobilità da parte di chi è costretto a utilizzare ausili per gli spostamenti in città.

Mostreremo quante e quali barriere architettoniche è necessario abolire perché la nostra diventi una città fruibile da tutti i suoi cittadini, in linea con le moderne capitali europee. Cagliari ha, purtroppo, ancora molto da fare su questo versante”.

 

Commenta!

11 + dieci =