Spettacolo al Teatro del Centro Giovani ad Assemini

Si intitola “A proposito di Lei”, ed è lo spettacolo diretto e interpretato da Lisa Zedde che si terrà venerdì 22 dicembre alle ore 20.00 al Teatro del Centro Giovani, in Corso Europa 37.

di Antonio Tore

 

Organizzato dall’Assessorato allo Spettacolo, A proposito di lei è una piece che la stessa Lisa Zedde descrive così:
“Questo spettacolo, per me, è come un viaggio in treno nel quale posso ammirare il panorama. Ogni tanto una donna mi si siede accanto e mi racconta la sua storia. Forse ognuna di loro racconta la storia di ognuna di noi, perché in fondo le donne si somigliano un po’ tutte: dolci, ironiche, fallibili, coraggiose, complicate e disarmanti quanto belle.”

Lisa Zedde di professione avvocato, ma amante da sempre del teatro. Nel 2012 porta in scena, per tre serate, il suo primo spettacolo teatrale da protagonista al fianco di Luca De Angelis dal titolo “Jelousamour”, commedia musicale e con l’associazione Nonsoloavvocati Onlus partecipa a numerosi spettacoli di beneficenza. Nel 2013 interpreta un ruolo nel film “L’Ospite”, di Nunzio Caponio e Simeone Latini, e partecipa ad un contributo video inserto nello spettacolo teatrale “Gite all’inferno” dello stesso Caponio. Dal 2013 al 2016 fa parte del duo comico di nome “Taglia 40” come autrice e attrice e porta in scena lo spettacolo comico dal titolo “Donne dududù”. Nel 2014 è coprotagonista nel cortometraggio “Sogno di mezza estate” di e con Nunzio Caponio. Nel 2015 presso il Teatro “La Vetreria” di Cagliari fa parte del cast dello spettacolo “I monologhi del pene”, prodotto dalla compagnia teatrale Ferai Teatro. Nel 2015 e 2016, assiste Gianluca Medas, come aiutante alla regia/assistente di scena, per lo spettacolo “Emilio Lussu – un volto alle carte” (Produzione Figli d’Arte Medas). Dal mese di febbraio 2016 ad oggi partecipa come autrice e attrice, al progetto Hotel Pandemonio, formazione teatrale comica costituita da cinque avvocati cagliaritani che si sono esibiti in diversi spettacoli. Nel dicembre 2016, partecipa alla nuova edizione de “I monologhi del pene” (produzione Ferai Teatro) in qualità di coprotagonista insieme ad Andrea Ibba Monni. Il suo primo spettacolo teatrale da solista “A proposito di Lei” ha debuttato il 20 maggio 2017. La sua aspirazione è continuare a ridere e a far ridere.

Per informazioni:
Ufficio Cultura – Comune di Assemini
Via Cagliari 16
tel. 070 949400
ufficio.cultura@comune.assemini.ca.it
Ingresso gratuito

Commenta!

9 − 4 =