Cagliari: alla Mem Seminario di studio “La Sardegna Spagnola”, gruppo lettura emozioni nelle parole e racconti Favole d’Oriente

Redazione

Appuntamento con il Seminario Internazionale di studio “La Sardegna spagnola: Poesia, romanzo e teatro tra Cinque e Settecento” venerdì 21 aprile, dalle 9,15 alle 13,30, nello Spazio Eventi al primo piano della La MEM – Mediateca del Mediterraneo di Via Mameli 164.

Dopo i saluti del Direttore del Dipartimento di Filologia, Letteratura, Linguistica, Ignazio Putzu, i lavori saranno coordinati da Maurizio Virdis dell’Università degli Studi di Cagliari.

Emozioni nelle Parole”
Tutto pronto per il primo gruppo di lettura riservato ai ragazzi tra i nove e i dieci anni “Emozioni nelle Parole” che prenderà il via venerdì 21 aprile dalle 17 alle 19 presso lo Spazio Ragazzi al piano terra della La MEM – Mediateca del Mediterraneo di Via Mameli 164.

Nata su iniziativa dell’Amministrazione Comunale e delle cooperative che gestiscono il sercizio bibliotecario del Comune di Cagliari, La Memoria Storica, Agorà Sardegna, CoopCulture e Karalimedia, l’iniziativa avrà cadenza mensile e sarà gratuita.

Considerato che gli appuntamenti saranno aperti ad un massimo di venti partecipanti, sarà necessario iscriversi contattando la MEM al numero 070/6773859.
Proseguono gli appuntamenti con “Favole d’Oriente”

Favole d’Oriente
Domenica 23 aprile, dalle 10,30 alle 12,30, lo Spazio Ragazzi al primo piano della La MEM – Mediateca del Mediterraneo di Via Mameli 164 nell’ambito del ciclo di racconti “Favole d’Oriente”, riservati ai bambini dai quattro anni in su, verrà letta la fiaba indiana: “Un sogno misterioso”.

Organizzata dall’associazione culturale no profit “Events Planning”, l’iniziativa è giunta al secondo di una serie di incontri in ognuno dei quali verrà raccontata una fiaba del mondo orientale. Attraverso la fiaba e le attività ricreative correlate, sarà possibile parlare delle culture e tradizioni relativi al paese del racconto letto.

La partecipazione è gratuita.

Commenta!

otto − due =