Cagliari: il Comune aderisce alla 14ª Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Gli interessati potranno presentare il proprio progetto entro il 28 agosto. La manifestazione si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre.

di Antonio Tore

Anche quest’anno il Comune di Cagliari aderisce alla Giornata Nazionale del Trekking Urbano,  un’iniziativa ideata dal Comune di Siena che si svolgerà a Cagliari da sabato 28 ottobre a mercoledì 1 novembre.

L’edizione 2017, intitolata “A passo di trekking tra misteri e leggende…” è stata pensata per una tematica coinvolgente che consenta di realizzare percorsi utili per congiungere il trekking urbano agli aneddoti appartenenti al territorio cagliaritano.

Gli operatori turistici, operanti nel Comune di Cagliari che siano interessati a partecipare all’iniziativa, potranno presentare  il proprio itinerario entro e non oltre il 28 agosto 2017 all’indirizzo e-mail pecturismo@comune.cagliari.legamail.it.

Il progetto con l’itinerario dovrà contenere: – la descrizione del percorso con testo da 800 a 1000 battute spazi inclusi in formato word. Ogni percorso dovrà avere un titolo; – le informazioni sul percorso (max 600 battute spazi inclusi) in cui si specificano il tempo di percorrenza, la lunghezza e la difficoltà, il punto e l’orario di partenza delle visite guidate, le informazioni sul soggetto proponente e relativi contatti; –  3 fotografie dei principali monumenti cittadini che si incontrano durante il percorso con breve didascalia di ogni immagine.

Le immagini dovranno essere in formato JPG a colori (CMYK), risoluzione 300dpi, base 10 oppure TIFF. Per ciascuna immagine fornire la liberatoria per l’utilizzo e  l’indicazione dell’autore.

Ogni singolo operatore potrà proporre fino a un massimo di tre percorsi per ogni giornata, le visite guidate potranno essere svolte soltanto da guide turistiche professionali e pertanto gli operatori devono presentare le proprie proposte specificando che le visite guidate saranno svolte da guide turistiche professionali ai sensi della Legge regionale 18 dicembre 2006, n. 20.

Inoltre dovrà essere garantita una guida ogni venti partecipanti e ogni visita guidata potrà avere un massimo di 20 partecipanti al fine di consentire una migliore fruizione del servizio

Commenta!