Cagliari: dal 10 al 12 novembre alla Fiera la 37esima edizione del Turisport

Da domani a domenica (dalle 9,30 alle 20 – ingresso gratuito) si svolgerà la manifestazione nei padiglioni della Fiera campionaria di Cagliari.

di Antonio Tore

 

La 37esima edizione del Turisport quest’anno sarà più ricca delle precedenti, dopo la firma, con la Camera di Commercio, del protocollo per il rilancio degli spazi fieristici. Spazi per i quali si prospetta, se tutto andrà secondo le intenzioni, un futuro prossimo meno incerto e, invece, prestigioso: infatti, sono arrivati alla fase finale gli accordi per la creazione di un centro nazionale di scherma che possa ospitare, ad esempio, gli allenamenti della Nazionale.

Maurizio De Pascale, presidente della Camera di commercio, prima della firma del protocollo d’intesa con il Coni, dichiara che “il mondo dello sport e delle imprese agiranno in sintonia per promuovere iniziative di valore morale ed etico. I grandi spazi presenti nel recinto fieristico devono essere vissuti per 365 giorni all’anno”.

Il presidente del Coni Gianfranco Fara ha, poi, messo l’accento sul fatto che “presto manifestazioni legate alla vela e alla nautica potrebbero trovare uno sbocco naturale nel quartiere fieristico”, mentre Gian Luigi Molinari, presidente del Centro servizi per le imprese, mette in evidenza come “abbiamo proposto e ottenuto una calendarizzazione quadriennale della manifestazione: il prossimo appuntamento sarà a ottobre del 2018”.

E cosi, dal 10 al 12 novembre il golf, il badminton, la danza, le bocce, il rugby, il nuoto, l’equitazione e tutte le discipline rappresentate dal Coni saranno in evidenza nella grande festa dello sport in programma, che avrà il momento topico il 12 novembre alle 15,30, al PalaPirastu, nel quale si svolgerà il Grand Prix di ginnastica, al quale parteciperanno i migliori atleti di ginnastica artistica, ritmica e aerobica.

 

Commenta!

due × tre =