Cagliari: domenica 5 marzo “SoloWomenRun”, corsa tutta al femminile

La corsa sarà riservata ad un massimo di sette mila partecipanti, con  doppia formula: il percorso Open, aperto a tutte, di circa 5km, da completare correndo o passeggiando, e il tracciato Challenge, di circa 10km

di Antonio Tore

Sono aperte le iscrizioni a Cagliari per la 3a  edizione di “SoloWomenRun”, la corsa tutta al femminile che si svolgerà domenica 5 marzo, organizzata da 42K Srl in partnership con Apd Miramar, in collaborazione con l’Asd Cagliari Atletica Leggera, con il patrocinio del Comune di Cagliari e sotto l’egida di Asi.

Il “punto rosa”  per effettuare le iscrizioni, è stato aperto al Centro Medico I Mulini, main sponsor, in via Piero della Francesca 5, Selargius, da lunedì a venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e sabato dalle 10 alle 13. E’ possibile, comunque effettuare le iscrizioni online sul sito “www.solowomenrun.it”. Chi ha perfezionato l’adesione entro dicembre, potrà contare quest’anno sulla novità del pettorale personalizzato.

La corsa sarà riservata ad un massimo di 7mila partecipanti, ed è confermata la doppia formula: il percorso Open, aperto a tutte, di circa 5km, da completare correndo o passeggiando, e il tracciato Challenge, di circa 10km, con classifica finale. L’evento fa parte dell’esclusivo circuito nazionale di corsa femminile solidale SoloWomenRun che unisce sport e responsabilità sociale.

“Come ogni anno le associazioni del territorio sono state invitate a presentare un progetto – spiega Isa Amadi, titolare di 42K Srl – che sarà valutato da un comitato etico, e che potrà essere premiato con un contributo. E’ fondamentale, per noi, rivolgere l’attenzione ad iniziative di solidarietà verso il mondo femminile, sia promuovendo la sensibilizzazione nei confronti di tutte le problematiche legate alla donna,  sia aiutando concretamente diverse realtà, sostenendo i progetti presentati”.

Sono oltre 2 mila le donne già iscritte alla “Cagliari SoloWomenRun 2017” e molti sono i gruppi e le associazioni che hanno potuto usufruire di tariffe agevolate. Ma sono tante anche le donne che si sono iscritte singolarmente, dopo aver preso parte già alle passate edizioni. Tra chi ha già concluso l’iscrizione anche piccoli team di mamme, colleghe e amiche, che correranno o cammineranno insieme, per puro spirito di divertimento e aggregazione.

Per la Open la tariffa è di 12 euro sia online sia al punto rosa, per la Challenge è di 15 euro. Per la competitiva è obbligatorio il certificato medico per atletica leggera e per le non tesserate c’è la possibilità di tesseramento giornaliero ASI a 5 euro.

Le modalità del ritiro di t-shirt, pettorali e pacchi gara verrà comunicato entro il 26 febbraio, con le indicazioni sia per i gruppi sia per le singole, e a breve sarà reso noto anche il percorso, insieme agli orari della partenza per Open e Challenge. Main sponsor e responsabile medico della 3a Cagliari SoloWomenRun è il Centro Medico I Mulini. La corsa è realizzata anche grazie al sostegno di CTM, Conad e The Ranaway.

Commenta!

venti − quindici =