Cagliari, “OrientaSardegna”: lo stand della Difesa fra i più visitati dai giovani studenti

Nel  corner dedicato all’Esercito Italiano, la più antica delle Forze Armate, tantissimi giovani hanno sottoscritto le schede contatto per ottenere ulteriori informazioni sui concorsi per accedere alla Forza Armata

di Siro Zani

La seconda giornata della manifestazione “OrientaSardegna” ha confermato l’interesse degli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti Superiori dell’isola, a conoscere le numerose opportunità formative e professionali offerte dalla Difesa e dalle altre Istituzioni ed Università presenti presso il Quartiere Fieristico di Cagliari.

In particolare, presso il corner dedicato all’Esercito Italiano, la più antica delle Forze Armate, tantissimi giovani hanno sottoscritto le schede contatto per ottenere ulteriori informazioni sui concorsi per accedere alla Forza Armata.

Lo spazio dedicato alla Marina Militare è stato letteralmente invaso da ragazzi e ragazze interessati a conoscere più da vicino la realtà della “vita di mare”.

Tantissimi i giovani che si sono soffermati presso il corner dell’Aeronautica Militare, attratti soprattutto dalla passione per il volo. Numerose le richieste di informazione sui concorsi e sui velivoli in dotazione all’Arma azzurra.

Numerose le domande rivolte ai Carabinieri sugli attuali compiti svolti sia in ambito Difesa che in ambito di pubblica sicurezza.

Anche nella giornata odierna circa 5000 studenti, si sono alternati fra gli stand del padiglione fieristico al fine di ottenere utili informazioni per entrare a far parte del mondo con le “stellette” e delle istituzioni presenti alla manifestazione.

Il salone di “Orienta Sardegna 2017” si concluderà oggi

Commenta!

18 − 8 =