Cagliari: proseguono i lavori di rifacimento del Corso – Video

La riapertura del Corso nel secondo tratto potrebbe essere imminente  considerato lo stato dei lavori

di Antonio Tore

Nel Corso Vittorio Emanuele nel tratto via Sassari, fino a via Maddalena e via Portoscalas la pavimentazione centrale in granito e laterale con sampietrini è praticamente terminata, tranne alcuni punti che sono tuttora transennati.

La riapertura in questo tratto quindi  potrebbe essere imminente  considerato lo stato dei lavori.

Invece  da via Maddalena fino al portico di Palabanda è un susseguirsi di lavori, con la presenza anche di camion che hanno occupata la sede stradale.

La speranza da parte degli operatori commerciali (alcuni dei quali chiusi proprio a causa dei lavori) è che tutto il tratto da via Sassari a via Caprera sia pronto prima delle feste di Natale,  cosa abbastanza difficile però, in modo da non danneggiare ulteriormente le attività, già duramente provate dalla situazione

Nel Corso Vittorio, proprio all’incrocio con via Sassari, è ancora chiuso lo spazio dove sono stati ritrovati resti di un edificio romano, il cui destino è motivo di dialogo e discussione tra il Comune e la Sovrintendenza.

Si devono decidere, in sostanza, le modalità di copertura di tali resti, in modo che siano fruibili anche da parte dei cittadini.

Resta ugualmente in rifacimento la scalinata che porta a via Portoscalas e, infatti, sono visibili le lastre di granito divelte in attesa di riposizionamento. Guardate il nostro servizio video.

 

Commenta!

diciassette − tre =