Cagliari: è record di iscritti per la 7a Edizione del Duathlon Città di Cagliari

Oltre 400 gli atleti che parteciperanno alla multi disciplina firmata No Limits Sport

di Antonio Tore

Oggi 25 e domani 26 Marzo, la No Limits Sport organizza l’intero weekend alla mutidisciplina, in un insolito trinagolo della nostra città, tra via Sebastiano Caboto lato Su Siccu, il Molo Ichnusa e viale Salvatore Ferrara.
L’evento sportivo prenderà il via oggi  25 marzo alle ore 15.00. Al via oltre 20 team, per un totale di 60 atleti, che si affronteranno in un Duathlon Super Sprint Crono a squadre sulle distanze (2,5 km corsa, 10km bici, 1,25 km corsa).

Domenica 26 marzo, invece, con inizio alle ore 11.00, sarà invece il momento del Duathlon Kids, la gara dei giovanissimi a cui quest’anno parteciperanno oltre 70 giovani atleti di età tra i 6 e i 15 anni. Nel pomeriggio sarà invece il turno del Duathlon Sprint, la gara in assoluto più attesa a cui renderanno parte più di 180 atleti che si sviluppa sulle distanze di 5 km di corsa, 20 km di ciclismo e 2,5 km di corsa.

Il percorso si articola in due giri di corsa, due giri di ciclismo, che quest’anno, a differenza delle edizioni passate, si svolgerà occupando entrambe le carreggiate di Via Salvatore Ferrara e 1 giro di corsa finale sino alla finish line posizionata nella passeggiata di Su Siccu.

Il nuovo presidente della squadra organizzativa No Limits Sport, Matteo Steri, dichiara che “il Duathlon Città di Cagliari è ormai un must nel calendario regionale dedicato alla multi disciplina. I numeri raggiunti quest’anno sono per noi doppio motivo di orgoglio in quanto oltre 40 atleti provengono dalla No Limits Sport. Crediamo che lo sport – ha proseguito – sia uno strumento di crescita personale e riteniamo che eventi come questi rappresentino il nostro territorio e la nostra città sotto una veste diversa, ma altrettanto bella”.

Alla due giorni di sport parteciperanno le maggiori squadre di triathlon di tutta la Sardegna, ma anche tantissimi volontari che, anche quest’anno, offriranno un contributo indispensabile per il successo dell’evento.
L’evento sarà possibile grazie al patrocinio del Comune di Cagliari, del Comitato Regionale FITRI Sardegna e grazie al supporto logistico della Autorità Portuale di Cagliari, Lega Navale Italiana di Cagliari e del Comando Supporto Logistico Marina Militare di Cagliari
Per ragioni di sicurezza è stata prevista una chiusura totale del traffico domenica 26 marzo nella zona interessata.

Per offrire sicurezza ad atleti, pubblico e a tutta la cittadinanza e per garantire il deflusso del traffico al termine della manifestazione, a partire dalla giornata di sabato 25 la circolazione veicolare nella zona di via Ferrara (Stadio Sant’Elia), subirà temporanee modifiche.

Pertanto, per effetto dell’ordinanza n. 494 a firma del dirigente del Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti, dovranno essere osservate le seguenti prescrizioni:
divieto di sosta con rimozione forzata (su ambo i lati), nella via Caboto (tra il viale Ferrara e calata Trinitari), nella fascia oraria 11 -19 della giornata di sabato 25, e nella fascia oraria 8 -19 della giornata domenica 26; divieto di transito al traffico veicolare nella via Caboto (tra il viale Ferrara e calata Trinitari), dalle ore 12 alle ore 19 di sabato 25, e dalle ore 9 alle ore 19 di domenica 26; divieto di transito al traffico veicolare nel viale Ferrara, nella semicarreggiata da via Caboto fino la rotatoria di san Bartolomeo, nella fascia oraria 13 -19 di sabato 25; divieto di transito al traffico veicolare nel viale Ferrara, su entrambe le semicarreggiate tra la via Caboto e la rotatoria di san Bartolomeo, dalle ore 9 alle ore 19 di domenica 26.

Commenta!

2 − 1 =