Cagliari: successo per la festa del cioccolato,  prorogata di una settimana – VIDEO

Gli stand oggi  domenica sono stati presi d’assalto e gli espositori hanno fatto affari d’oro vendendo i loro prodotti in quantità industriali

 di Sergio Atzeni

Grande folla anche oggi domenica 26 marzo  alla “Festa del Cioccolato” allestita a Cagliari  nel  Corso Vittorio Emanuele. La sagra, aperta venerdì scorso, del dolce marrone scuro ha avuto un tale successo che è stato deciso di prorogarla di una settimana. Gli stand anche oggi domenica sono stati presi d’assalto e gli espositori hanno fatto  affari d’oro vendendo i loro prodotti in quantità industriali.

Il Corso è stato  letteralmente invaso  dalla  gente che si è assiepata davanti ai punti vendita che offrivano  il cioccolato in tutte le versioni miniaturizzate, dalle scarpe, alle auto, dalle figure umane a quelle dei cartoni animati. I tre giorni della  Sagra del Cioccolato hanno  dimostrato che basta poco per animare la città  e  soprattutto i centri commerciali  naturali perché  la gente, ora che il tempo lo permette e con le giornate più lunghe,  preferisce andare in giro e non rintanarsi a casa.

Organizzata a livello nazionale la manifestazione è stata sostenuta  dall’Amministrazione Comunale e ha rappresentato  un’occasione non solo per i cittadini, ma anche per  i  commercianti dell’intera zona perché è una dei modi per destagionalizzare la stagione turistica e creare nuove opportunità di sviluppo, incrementando l’interesse di residenti e dei turisti. Guardate il video.

Commenta!

cinque × uno =