Cane su Asse mediano, gravi danni all’auto che lo travolge

 

Un cane ha attraversato l’asse mediano ieri sera quando era già buio, ed ha impattato con un utilitaria che è stata gravemente danneggiata dall’urto.

di Annalisa Pirastu

 

La scorsa notte un’utilitaria ha travolto un cane che improvvisamente ha attraversato la strada. Non ci sono stati danni alle persone ma l’auto è stata danneggiata gravemente dall’impatto con l’animale. La macchina dopo l’incidente è stata rimossa con il carro attrezzi. Nessun ferito malgrado il violento urto.

L’incidente è avvenuto vicino alla bretella che conduce a Genneruxi, in direzione dell’ospedale Brotzu. La Polizia municipale, chiamata sul posto  è intervenuta poco dopo le 23 per accertare le dinamiche dell’incidente e fare i rilievi del caso.

Nella prima mattinata gli agenti della Vigilanza ambientale della Polizia municipale hanno cercato il cane pensando di trovare la carcassa ma l’animale non è stato trovato. La Polizia aveva il compito di verificare se il cane fosse randagio o se avesse il microchip, che avrebbe consentito di risalire al proprietario e indagarne le responsabilità.

Le ricerche fate nel raggio di diverse decine di metri non hanno portato al ritrovamento del povero animale che ha causato l’incidente stradale.

L’ipotesi è che il cane sia stato portato via durante la notte, forse dal proprietario, per evitare di ricevere le sanzioni del caso  e di dover rifondere i danni all’automobilista, la cui auto è stata gravemente danneggiata.

Commenta!

sette − quattro =