Conferenza sulle diaspore in Sardegna

Sabato 1° e domenica 2 febbraio si è tenuto un interessante convegno sulla costituzione di un coordinamento delle diaspore in Sardegna. L’evento che ha ottenuto la collaborazione del CSV Sardegna Solidale odv, ha visto la partecipazione di diverse associazioni operanti in Sardegna, si è tenuto presso l’Hotel Panorama di Cagliari. Nel corso delle due giornate si sono avvicendati numerosi e qualificati operatori fra cui la Prof.ssa Annamaria Baldussi dell’Università di Cagliari, Don Marco Lai Responsabile della Caritas e rappresentante della Diocesi di Cagliari, la Dott.ssa Anita Curatola del Forun SaD, i referenti del CSV Sardegna Solidale ODV Nanda Sedda, Stefano Porcu e Roberto Copparoni, i referenti della Rete Sarda della Cooperazione internazionale, Ahmed Naciri e Roberta Manca.

I lavori sono stati coordinati da Felix C.C. Adandedjan, Elizabeth Rijo e da Zoraide De la Rosa. Nel pomeriggio di domenica si sono tenuti due interessanti laboratori di cooprogettazione; uno sul mondo della scuola e istruzione e il secondo sulla cooperazione.

Al termine dei lavori i partecipanti hanno realizzato una plenaria con la quale si sono focalizzati gli obiettivi e stabiliti i termini della futura programmazione.

Commenta!

5 × cinque =