Seminario informativo Maistru Torra

Giovedì 3 maggio alle ore 16.30 nella Sala Eventi della MEM Mediateca del Mediterraneo, si terrà un seminario informativo su “Maistru Torra”

di Annalisa Pirastu

 

Il programma finanziato dalla Regione Sardegna è affidato all’agenzia formativa I.Fo.L.D.

Si vuole  promuovere la realizzazione di work experiences in Italia o in Europa.

Queste esperienze formative  che condurranno a una professionalizzanti, avranno durata variabile. Si svolgeranno presso imprese, enti ed organizzazioni pubblici e privati, centri di ricerca operanti in 4 settori di riferimento: agroalimentare; turismo sostenibile, ambientale e culturale; energie rinnovabili; biotecnologie e farmaceutico.

Sono previste due linee di professionalizzazione, dedicate a diversi tipi di destinatari:

La Linea 1 è edicata a giovani o adulti inoccupati o disoccupati e soggetti in mobilità, in possesso di qualifica professionale, diploma di maturità o di laurea e residenti in Sardegna alla data di presentazione della domanda. Verranno coinvolti 73 partecipanti e la durata della work experience sarà di 2 mesi.

La Linea 2  è rivolta a 76 partecipanti di cui 53 appartenenti alla categoria imprenditori/manager/ liberi professionisti. La durata della work experience è di 10 giorni e inoltre sanno ammessi 23  persone appartenenti alla categoria degli occupati  per la durata della work experience di  1 mese.

Commenta!

quattro × cinque =