Coppa del Mondo di Fotografia 2018. Selezioni di Confartigianato

Confartigianato seleziona in Sardegna fotografi professionisti per formare la Nazionale e partecipare alla Coppa del Mondo 2018.

di Annalisa Pirastu

 

Sardegna Confartigianato seleziona fotografi professionisti per organizzare la squadra Nazionale italiana e partecipare alla Coppa del Mondo Fotografica 2018.

La Federazione dei Fotografi Professionisti Europei e la Professional Photographers of America, organizzano la quarta edizione della Coppa del mondo fotografica,  competizione di grande successo, alla quale Confartigianato Fotografi ha sempre partecipato con la Nazionale italiana.

Anche quest’anno Confartigianato allestirà la squadra con i propri associati, facendosi carico della quota di partecipazione all’evento.

I fotografi che comporranno la selezione gareggeranno per medaglie individuali mentre alla squadra nazionale che otterrà complessivamente il punteggio più alto sarà assegnata la Coppa Mondiale Fotografica.

Le squadre devono essere formate da fotografi professionisti con la cittadinanza del Paese per il quale partecipano. Ogni squadra potrà presentare fino a tre foto di tre diversi fotografi per ciascuna categoria. Ogni partecipante può classificarsi però  in diverse categorie.

Le iscrizioni sono già aperte mentre per il 25 settembre è fissata la data entro cui i fotografi associati a Confartigianato in Sardegna devono inviare il materiale al Presidente Nazionale di Confartigianato Fotografi, Maurizio Besana, selezionatore e coordinatore dell’iniziativa per l’Italia.

I lavori devono essere inviati a info@besanamaurizio.it. Per tutti i chiarimenti è disponibile il numero 3356845227 oltre al sito www.sardegnaimpresa.it.

Non è obbligatorio che un Paese presenti immagini per tutte le categorie.

Numerosi i premi che verranno messi a disposizione, da quelli individuali, a quelli a squadre per arrivare al “Best”.

Ogni fotografo ed ogni squadra premiata riceveranno il certificato digitale di partecipazione mentre le medaglie d’oro, argento e bronzo saranno assegnate alla prima, seconda e terza immagine in ogni singola categoria.

Ogni finalista (i primi 10 fotografi in ogni categoria) guadagnerà per il proprio Paese da 1 a 10 punti.

La “Coppa del mondo 2018” verrà assegnata al Paese la cui squadra realizzerà il punteggio complessivo più alto. Alle squadre classificate al secondo e terzo posto sarà consegnato un trofeo. Ogni membro della squadra migliore per ciascuna categoria riceverà un attestato.

Il premio individuale “Best of Nation Award”, verrà attribuito all’autore della foto che otterrà il maggior punteggio più alto tra tutte le squadre iscritte.

 

 

 

 

 

Commenta!

uno × cinque =