Corso di difesa personale per le donne ad Assemini

Ad Assemini prende il via un corso di difesa personale per le donne, in occasione dell’adesione alla “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”.

di Annalisa Pirastu

 

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Assemini organizza un corso gratuito di autodifesa denominato “Difesa Donna”.

Si tratta di un progetto curato dal C.S.D. Arti Marziali di Assemini, dedicato a 40 donne in età dai 14 anni in su, tutte residenti nel territorio comunale.

Per iscriversi al corso (16 incontri di 1 ora e mezza ciascuno per un totale di circa 24 ore, due volte alla settimana), tutte le donne interessate devono compilare il modulo presente sul sito istituzionale del Comune, presentarlo all’Ufficio Protocollo, allegando copia del documento di identità e certificato medico di idoneità fisica alla pratica sportiva non agonistica.

Le domande dovranno pervenire a mano o con raccomandata A.R. all’indirizzo Comune di Assemini Piazza Repubblica n. 1, entro le ore 11:30 del 26 Gennaio 2018. Ancora in fase di definizione sede, giorni e orari del corso.

Si tratta di un progetto creato per tutte le donne il cui obiettivo è quello di imparare a dominare il panico sapendo di poter fronteggiare un eventuale aggressore. Tre i livelli di interesse: aspetto psicologico/giuridico, preparazione fisica e preparazione tecnica.

Chi parteciperà al corso sarà affiliato alla Federazione Italiana riconosciuta dal Coni (Fijlkam) che garantirà i rischi da eventuali infortuni.

 

Commenta!

13 − 8 =