Domani a Cagliari e Soleminis il capo della Polizia Franco Gabrielli

Sarà presente nel Palazzo del Consiglio regionale alla discussione sulla violenza di genere e poi andrà Soleminis per inaugurare il Centro Sportivo, intitolato a Maurilio Vargiu.

di Antonio Tore

Domani 14 settembre alle 9,30 inizierà la giornata nel capoluogo del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli. Interverrà in Consiglio Regionale nella seduta sulla violenza di genere.   I lavori saranno aperti dal Presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau Seguiranno gli interventi del presidente della Regione Francesco Pigliaru e del Prefetto Gabrielli. L’ordine del giorno della seduta consiliare prevede anche l’illustrazione e la discussione di una mozione sulla violenza di genere.

Alle successive ore 11.30 il Capo della Polizia raggiungerà il Comune di Soleminis ove promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dalla Sindaca Rita Pireddu, si svolgerà la cerimonia di intitolazione del Centro Sportivo alla memoria del Commissario del ruolo Direttivo Speciale della Polizia di Stato Medaglia d’Oro al Valor Civile Maurilio Vargiu “vittima del dovere”. Alla cerimonia saranno presenti alcuni atleti delle nostre Fiamme Oro nelle discipline del pugilato e il musicista Luigi Lai, considerato il miglior suonatore di “Launeddas” in attività.

Maurilio Vargiu perse la vita il 20 febbraio dello scorso anno a Soleminis, dopo essere intervenuto presso l’abitazione di un familiare per farlo desistere dalle intenzioni suicide rimanendo colpito a morte da un colpo di fucile da caccia mentre si accingeva ad entrare nel giardino dell’abitazione.

 

Commenta!

sette + cinque =