Domenica dedicata alla solidarietà: prima la ‘Solidarity race’, poi l’inaugurazione della nuova area verde

Domenica 28 maggio, partenza alle 10.30 in Corso America, La Gara della Solidarietà,  la manifestazione   aperta a tutti, percorrerà per 4 km le strade di Assemini

 redazioni

Una mattinata all’insegna della sensibilizzazione e all’altruismo. Domenica 28 maggio, partenza alle 10.30 in Corso America, prenderà il via la “Solidarity Race” (Gara della Solidarietà), e aperta a tutti, che percorrerà per 4 km le strade di Assemini.

Si tratta di una manifestazione che Amministrazione e scuole cittadine hanno sposato all’interno del progetto Erasmus+, e che coinvolge anche ragazzi delle scuole secondarie di primo grado provenienti da Olanda, Turchia, Spagna e Polonia.

Al termine della gara si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della nuova area verde, in via 2 Agosto, angolo Corso Europa, che sarà denominata “Il giardino dei Donatori”.

Verrà inoltre deposta una targa commemorativa dedicata al giovane concittadino Marco Dessì, scomparso il 13 marzo 2007, che con la donazione degli organi ha contribuito a salvare più vite umane.

 

Commenta!

14 − 6 =