Giornata formativa delle competenze digitali: Sinnai aderisce

L’iniziativa, a Cagliari presso Coworking Hub And Spoke – Via Roma 235, dalle 15.00 alle 18,00, è dedicata al rafforzamento delle competenze digitali di alcune fasce di cittadini come anziani, disoccupati, diversamente abili

di Francesca Pisu

Il Comune di Sinnai aderisce all’iniziativa dell’Anci Sardegna che ha organizzato una giornata formativa per il 1 marzo 2017 a Cagliari presso Coworking Hub And Spoke – Via Roma 235, dalle ore 15.00 alle ore 18,00. L’iniziativa è dedicata al rafforzamento delle competenze digitali di alcune fasce di cittadini: anziani, fasce deboli (disoccupati, cassaintegrati, diversamente abili ecc.), giovani, studenti, docenti. L’obbiettivo è di aumentare il livello generale di alfabetizzazione digitale della popolazione.

In particolare verranno presentate le modalità per ottenere il “Bonus Cultura” di 500 euro, destinato ai giovani nati nel 1998, con il quale poter acquistare beni culturali di vario genere, nonché le procedure per usufruire delle “Carte del Docente” destinate a tutti gli insegnanti di ogni ordine.

Il bando inoltre comunica che durante la seduta saranno illustrate le caratteristiche e le funzionalità della Tessera Sanitaria CNS, utile per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione e al proprio fascicolo sanitario elettronico.

Ai partecipanti saranno attivate le Tessere Sanitarie per l’utilizzo come Carta Regionale dei Servizi e come dispositivo di firma digitale. Gli utenti, oltre alla Tessera Sanitaria dotata di microchip, dovranno esibire un documento di identità in corso di validità. Nel caso in cui sia già stata recapitata la nuova Tessera Sanitaria, si raccomanda di presentarla al posto della vecchia.

Commenta!

16 + 10 =