Incontri con i gruppi e associazioni che parteciperanno alla Festa di Sant’Efisio

Gli incontri hanno lo scopo di sensibilizzare le comunità sul significato della processione, Sulla salvaguardia e trasmissione del patrimonio culturale di Sant’Efisio e sulla candidatura al patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO.

Redazione

L’Amministrazione comunale di Cagliari, in vista dell’ormai prossima 361^ Festa di Sant’Efisio, ha programmato alcuni incontri, che prenderanno il via mercoledì 19 aprile e si concluderanno venerdì 21 aprile, con le associazioni di fedeli, i miliziani, i cavalieri ,i cori polifonici ,gli strumentisti e le traccas che il Primo Maggio parteciperanno alla processione.

Gli incontri avranno lo scopo di sensibilizzare le comunità sul significato della processione, sui temi della salvaguardia e trasmissione del patrimonio culturale di Sant’Efisio e sulla candidatura alla Lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO.

Per venire incontro alle esigenze locali e per garantire il massimo della partecipazione, le riunioni si terranno nei comuni di Cagliari e Nuoro secondo il seguente calendario:

Mercoledì 19 aprile – Teatro piccolo Auditorium a Cagliari :
ore 15: Incontri con Tracas, Cavalieri, Miliziani, fedeli a piedi,strumentisti,cori polifonici

Venerdì 21 aprile -Sala convegni ISRE-Museo Etnografico di Nuoro :
ore 16:Incontri con Cavalieri,fedeli a piedi,cori polifonici

Commenta!