Is Mirrionis : incendio in un bar

 

Rogo forse doloso all’interno di un bar di via Timavo. Nessun ferito.

di Annalisa Pirastu


Erano circa le 23 quando è scoppiato un incendio all’interno del Royal Caffè in via Timavo nel quartiere Is Mirrionis  a Cagliari. Dalle prime ricognizioni pare che le fiamme siano di origine dolosa.

L’intervento dei vigili del fuoco, che si sono recati sul luogo con due squadre, ha rilevato tracce che hanno evidenziato la dolosità dell’incendio.

Dalle prime ricostruzioni della dinamica sembra che il fuoco sia stato appiccato all’interno dei locali, utilizzando un liquido infiammabile.

Il rogo ha provocato un forte boato che ha portato i residenti spaventati, a chiamare i soccorsi.

Sul luogo dell’incendio e nell’area circostante non si sono registrati feriti.

Per precauzione e per procedere alle operazioni, i vigili hanno fatto evacuare gli abitanti di due palazzine. Le operazioni e la messa in sicurezza si sono protratte e, solo a tarda notte, tutti gli abitanti delle palazzine sono potuti rientrare nelle loro abitazioni, tranne due famiglie.

I vigili del fuoco infatti, constatato il gravissimo danno del bar, hanno dichiarato inagibili  due appartamenti che si trovano sopra il bar in cui è divampato l’incendio.

Tutta l’area interessata deve ora essere messa in  sicurezza urgentemente per evitare danni a persone o cose.

Su quello che si presume sia un grave atto di intimidazione, sono al lavoro gli inquirenti della Polizia.

Dopo la messa in sicurezza con l’intervento dei vigili del fuoco, si sono recati sul posto le volanti, gli esperti della Scientifica e gli investigatori della Squadra Mobile.

Commenta!

diciannove + otto =