Le celebrità che rivivono all’ex convento dei cappuccini

di Paolo Piu

I ritratti di oltre 30 personaggi famosi hanno inaugurato la mostra “Celebrity 4 UNICEF” realizzati dall’artista Fabio Stocchino, nome noto nel campo dell’arte per aver presentato altre sue opere pittoriche nel corso degli anni. Si tratta di ritratti raffiguranti celebrità nazionali ed estere appartenenti al mondo del cinema, della canzone e dello spettacolo, che nel corso dei decenni hanno fatto conoscere al pubblico i loro nomi grazie alla bravura dimostrata in vari campi artistici.
L’artista ha saputo cogliere, oltre alla simmetria delle forme, l’intensità degli sguardi e delle espressioni che hanno caratterizzato questi personaggi, da Sophia Loren ad Anna Magnani, da Raffaella Carrà a Renato Zero, da Marilyn a Liz Taylor solo per citarne alcuni.

L’artista Fabio Stocchino


Dipinti con colori brillanti per sottolineare tutta la vivacità e la briosità degli artisti appartenenti al mondo dello spettacolo, o raffigurati con l’intensità del bianco e nero, in ricordo di un cinema che ha fatto scuola
nella metà del secolo scorso, tutti i quadri sono stati realizzati con una tecnica mista di acrilico e tempera, uno dei mezzi più utilizzati nell’arte contemporanea.


Fabio Stocchino ha ricevuto la proposta di esporre le sue opere anche al Parco di Santa Sibiola a Serdiana in occasione del Festival Hippie il prossimo giugno.
Un numero quasi equivalente di pigotte realizzate da Lucia Zedda per conto dell’UNICEF ha accompagnato queste opere pittoriche così da rendere più ricca, varia e degna di attenzione questa mostra inaugurata il 17 maggio e visitabile fino al 24 presso l’ex convento dei cappuccini a Quartu.

Commenta!