Quando non c’era ancora Abbanoa: una visita guidata esclusiva

Sabato 29 febbraio 2020 l’associazione Amici senza confini(A.SE.CON) e la DIVO Sardegna, in collaborazione con Amici di Sardegna, organizzano una passeggiata in un giorno particolare, il 29 febbraio che cade ogni 4 anni, per trattare un argomento particolare: l’acqua.
Questo bene prezioso, che oggi possiamo procurarci senza tanta fatica, aprendo semplicemente il rubinetto, un tempo come e dove si poteva prendere?
Andremo alla scoperta di sorgenti, cisterne, pozzi e fontane, testimoni di un’architettura dell’acqua che oltre ad avere una funzione pratica, nella storia ha rappresentato il simbolo del potere di una corporazione o di una sezione della società che ne patrocina o se ne riserva il primo uso.

L’escursione avrà inizio alle 15,30 a piazza Indipendenza (Castello) e terminerà al Bastione di S. Remy.

Quota di partecipazione 10 euro. I bambini sotto i 12 anni non pagano.
Ad accompagnarci in questo percorso ci saranno le guide turistiche regolarmente iscritte al registro Regionale G.T. Dottoressa Emilia Canto e Dottor Massimo Dotta e ci assisterà Roberta Manca presidente dell’ ASECON.
E’ gradita la prenotazione. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattateci al numero 3913169649 – oppure agli indirizzi di posta elettronica amicisenzaconfini@hotmail.it divosardegna@gmail.com.

Commenta!

18 + diciannove =