Servizio Farmaceutico della ASSL di Cagliari trasferito da via Peretti all’Ospedale Binaghi

La decorrenza è del 2 novembre prossimo, il servizio sarà operante  al Binaghi (via Is Guadazzonis n. 2), presso i nuovi locali situati nell’edificio adiacente all’ospedale

 redazione

Si informano gli utenti che il Servizio Farmaceutico della ASSL di Cagliari – Distribuzione diretta farmaci e presidi – sito in via Peretti n. 2/c sarà trasferito, con decorrenza dal 2 Novembre prossimo, al P.O. Binaghi (via Is Guadazzonis n. 2), presso i nuovi locali situati nell’edificio adiacente all’ospedale.

In previsione dello spostamento, l’attività ordinaria del Servizio Farmaceutico di via Peretti sarà sospesa dal 24 ottobre al 31 ottobre 2017.
Esclusivamente per le urgenze, il Servizio Farmaceutico potrà essere contattato chiamando i seguenti numeri, dalle 9:00 alle 13:00, dal martedì al venerdì:
334 6156232 e 338 7324958.

Il giorno giovedì 2 novembre il Servizio farmaceutico riaprirà regolarmente agli utenti, per la Distribuzione diretta di farmaci e presidi, presso i nuovi locali situati al piano terra dell’edificio adiacente all’ospedale Binaghi.
Al fine di agevolare il ritiro dei dispositivi, il Servizio non cambia solo sede ma anche organizzazione: sarà infatti possibile per tutti i pazienti prenotarsi con una semplice chiamata ad un numero verde presto operativo, al quale risponderà un operatore che concorderà con il paziente la data per il ritiro direttamente presso il presidio ospedaliero Binaghi. I Farmacisti del Servizio prepareranno il materiale per la consegna sulla base del piano terapeutico individuale.

Inoltre, per velocizzare il ritiro, al momento della prenotazione le agende saranno divise:
Agenda A:
che comprenderà tutti i pazienti che dovranno ritirare farmaci e dispositivi medici vari;
Agenda B:
che comprenderà tutti i pazienti che dovranno ritirare esclusivamente dispositivi per stomizzati, diabetici e nefropatici.
La stessa dicitura sarà riportata nella segnaletica verticale posizionata negli spazi esterni del presidio ospedaliero per orientare i cittadini verso l’ufficio.
Dal 2 novembre, nella nuova sede del presidio ospedalieri Binaghi, il Servizio Distribuzione Diretta osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:
Lun 14,30 – 17,00
Mar 9,00 – 13,00
Mer 14,30 – 17,00
Gio 9,00 – 13,00
Ven 9.00-13.00

 

 

Commenta!

11 + 9 =